Chiara Foppa Pedretti

Chi sono

Mi chiamo Chiara Foppa Pedretti. (No, i famosi produttori di mobili non sono miei parenti!) Da bambina sognavo di fare la paleontologa. 🦖

Poi, mi sono resa conto che studiare nuove lingue mi piaceva ancora di più. Adoro ancora parlare di dinosauri. Solo che adesso posso farlo in 5 lingue.

Se tradurre i testi delle canzoni per gli amici non conta, lavoro come traduttrice dal 2007. Ho iniziato come stagista in un’agenzia e poi sono diventata freelance. Venendo da una tradizione famigliare di professioni tecniche e legate all’industria, quando il passaparola tra clienti soddisfatti mi ha portata a lavorare con il mondo dei trattamenti superficiali, della verniciatura e del design ho deciso di mettere le mie capacità comunicative e linguistiche al suo completo servizio.

Ho già aiutato decine piccole e medie imprese e agenzie di marketing a scrivere messaggi mirati ed efficaci. Per vendere a quel cliente. Per incrementare il giro di affari. Per concludere quell’accordo. Per diffondere le loro politiche ambientali, sociali e di governance.

Adesso colori, materiali e finiture sono il mio pane quotidiano. 🍞